Kyma in visita al MECSPE di Bologna

Dal 29 al 31 marzo a BolognaFiere si terrà la 21° edizione del MECSPE, fiera internazionale dedicata alle innovazioni dell’industria manifatturiera e Kyma sarà presente, come visitatore, a questo importante appuntamento con l’innovazione industriale.

Dal 29 al 31 marzo a BolognaFiere si terrà la 21° edizione del MECSPE, fiera internazionale dedicata alle innovazioni dell’industria manifatturiera.

Dal 29 al 31 marzo a BolognaFiere si terrà la 21° edizione del MECSPE, fiera internazionale dedicata alle innovazioni dell’industria manifatturiera e Kyma sarà presente, come visitatore, a questo importante appuntamento con l’innovazione industriale.

Da ventuno edizioni il MECSPE è il più grande appuntamento dedicato alle innovazioni per l’industria manifatturiera. La più importante fiera della meccanica specializzata infatti ha un programma sviluppato su formazione, digitalizzazione e sostenibilità che si sviluppa lungo 13 saloni espositivi che ospitano 2000 aziende da tutto il mondo.

Kyma, in veste di visitatore, sarà presente a Bologna per questo importante evento fieristico, perché, sebbene non sia un’esposizione inerente al mondo nautico e yachtistico, rappresenta un’importante occasione per conoscere le principali innovazioni tecnologiche nell’ambito dei processi industriali.

Durante le edizioni del MECSPE, infatti, vengono trattati molteplici argomenti e presentate le migliori innovazioni tecniche e tecnologie dei principali ambiti della meccanica specializzata dell’industria manifatturiera italiana.

I principali settori coinvolti sono: automazione e robotica, eurostampi – macchine e subfornitura plastica, fabbrica digitale, gomma e compositi, logistica, macchine e utensili, manifattura additiva, materiali non ferrosi e leghe, metrologia e controllo di qualità, produzione additiva, subfornitura elettronica, subfornitura meccanica, trasmissioni di potenza oleopneumatiche e meccaniche, trattamenti e finiture.

Il focus al centro dei dibattiti e degli approfondimenti di questi tre giorni invece verterà su: Soluzioni e Tecnologie per la mobilità del futuro, Macchine, Apparecchiature e Sistemi Produttivi per ottimizzare l’efficienza, Reshoring per le filiere della subfornitura e Metal replacement.

Sarà per Kyma un’ulteriore occasione per studiare le nuove tendenze di mercato e le ultime novità del settore industriale e manifatturiero e per capire se e come possano essere riportate e adattate al mondo della progettazione e ingegnerizzazione degli yacht di cui fa parte.

Uno sguardo orientato al futuro, uno studio costante e una continua ricerca di miglioramento, idee ed innovazione segnano ancora una volta il passo e il procedere di Kyma nel mondo dell’ingegneria e del design navale.

Link al sito: https://www.mecspe.com/it/

Articoli correlati

31 Maggio, 2023 KYMA ospite al Napa User Meeting di Helsinki

Kyma ospite al meeting annuale di NAPA in corso ad Helsinki: durante i tre giorni del Napa User Meeting i creatori e gli sviluppatori di NAPA incontrano i propri utenti attraverso workshop, sessioni demo e approfondimenti sui principali hot topic del momento. Per KYMA sono in programma anche due interviste per il sito di NAPA.

Leggi l’articolo

19 Maggio, 2023 Nasce Kyma, eccellenza italiana nella progettazione di yacht di alto livello

Nell’articolo di Roberta Imbimbo, il racconto del recente rebranding e delle motivazioni che hanno portato i fondatori a intraprendere questa strada. Ma non solo: il dott. Allegria e il dott. Serafini parlano anche dell’orgoglio nell’essere diventati un punto di riferimento nel settore nautico nazionale e degli obiettivi che si pongono per il futuro. Leggi l’intervista […]

Leggi l’articolo

14 Aprile, 2023 Kyma il 20 aprile all’evento di Smart Future Academy

Cosa vuoi fare da grande? È questa la domanda alla base di Smart Future Academy, un progetto innovativo e formativo che, il 20 aprile, avrà tra i suoi speakers Andrea Ciuti, Head of Plant Department di Kyma.

Leggi l’articolo