Piping


La stesura degli impianti di bordo navali rappresenta senza ombra di dubbio l’attività più complessa della progettazione esecutiva. Kyma ha voluto fortemente includere l’attività di piping tra le sue specializzazioni per fornire ai cantieri un pacchetto di progettazione esecutiva completo.

Progettazione degli impianti di bordo

Tramite il modulo OUTFITTING del software CADMATIC è possibile sviluppare nesting e piping all’interno dello stesso ambiente di lavoro, annullando errori, interferenze e ottimizzando le strutture. Il Modello viene popolato con tutti gli elementi di allestimento di cui tener conto durante lo sviluppo del coordinato. La documentazione esecutiva prodotta è interamente personalizzabile e su richiesta vengono sviluppati gli sketch tubo degli impianti navali.

Realtà virtuale e aumentata per il Piping

Tramite L’E-SHARE vengono messi insieme i vari elementi che compongono l’imbarcazione avendo la possibilità di visualizzarne le proprietà, ottenendo così un digital twin dell’imbarcazione completa, facilmente gestibile tramite un normale browser. A supporto dell’attività di Piping, Kyma si avvale di tecnologie come realtà virtuale e realtà aumentata.