Precisione, velocità, efficacia, grazie a software e tecnologia.

In Kyma l’aggiornamento costante su software e tecnologie è fondamentale per avere a disposizione sempre i migliori strumenti a supporto dei professionisti che quotidianamente lavorano allo sviluppo di navi e yacht. L’attenzione a questo aspetto è elevatissima: Kyma si affida a strumenti che rappresentano un’avanguardia in campo nautico a navale, tra cui Napa, Cadmatic, Solidworks, Rhinoceros ed i software Hexagon.


Napa: la progettazione navale con la modellazione 3D

Grazie a Napa, gli ingegneri Kyma sono in grado di realizzare direttamente in 3D la struttura di base dell’imbarcazione, seguendo semplicemente il dimensionamento strutturale preliminare realizzato in precedenza. Dal modello ottenuto si potranno ricavare, con buona approssimazione, delle stime di peso e baricentro della struttura della nave e distinte preliminari per l’approvvigionamento di lamiere e profilati. Una base per poter partire con la progettazione di impianti, allestimento e arredo interno, ancora prima di avere a disposizione il Nesting dei primi blocchi strutturali. Una metodologia integrata, che semplifica di gran lunga le fasi successive della progettazione.

Ottimizzazione di tempi e costi, massimizzazione dei risultati.

Attraverso l’impiego di software come Cadmatic, il team Kyma è in grado di lavorare a più fasi della progettazione contemporaneamente. Questo perché il modello 3D esecutivo di struttura viene suddiviso sin dal principio nei diversi blocchi di lavorazione, in modo tale che ogni singolo progettista possa occuparsi dello sviluppo e dell’integrazione della sua area di competenza.

Al contempo, le strutture modellate con il modulo Hull vengono utilizzate anche nel modulo Outfitting, che permette di iniziare a studiare il posizionamento dei macchinari e la realizzazione degli impianti di bordo mentre la fase di progettazione strutturale è ancora in corso.

Un approccio integrato, quello di Kyma, che viene sostenuto da software estremamente raffinati, che permettono a tutta la squadra di avere sempre a disposizione una visione globale e aggiornata dell’avanzamento del progetto.


Software

Per realizzare i migliori progetti per navi e yacht, il team Kyma si avvale del supporto di numerosi software tecnologicamente avanzati.