Allestimenti navali


L’allestimento navale consente di equipaggiare la nave con tutti gli elementi e sistemi che le consentono di essere sicura, funzionale e confortevole sia per gli ospiti che per l’equipaggio. Parte di questo equipaggiamento dovrà sottostare a dei regolamenti internazionali, e sarà quindi oggetto di verifica ed approvazione da parte degli enti di classifica e dai rappresentanti delle Bandiere. Kyma sviluppa sia i disegni d’allestimento esecutivo sia i piani per i registri.

Allestimento esecutivo

Ogni cantiere ha i suoi standard e i suoi elementi distintivi: la forza di Kyma è quella di instaurare col committente un rapporto di collaborazione continuativo e duraturo.

Essere in grado di costruire relazioni durevoli e sinergiche col Cantiere permette di acquisirne gli standard di installazione dei vari elementi d’allestimento e proporsi per la realizzazione dei disegni esecutivi, con cui le maestranze costruiranno vere e proprie opere d’arte galleggianti.

Piani per i registri

Conoscenza delle normative, capacità di interpretarle e tanta esperienza consentono a Kyma di realizzare disegni d’allestimento e piani di classifica per l’approvazione da parte dei Registri. Piani battagliole, piani dei vetri, piani ormeggio sono solo alcuni esempi di disegni che, se ben concepiti, consentono di realizzare uno yacht sicuro sotto tutti gli aspetti, senza dover necessariamente compromettere l’estetica o l’economicità del progetto.