Kyma il 20 aprile all’evento di Smart Future Academy

Cosa vuoi fare da grande? È questa la domanda alla base di Smart Future Academy, un progetto innovativo e formativo che, il 20 aprile, avrà tra i suoi speakers Andrea Ciuti, Head of Plant Department di Kyma.

Cosa vuoi fare da grande? È questa la domanda alla base di Smart Future Academy, un progetto innovativo e formativo che, il 20 aprile, per lo Speciale Digitale Maremma e Tirreno 2023 avrà tra i suoi speakers Andrea Ciuti, Head of Plant Department di Kyma.

Che cosa è Smart Future Academy

Nato nel 2017 ed arrivato alla sesta edizione avendo all’attivo 3 eventi nazionali, 5 regionali, 48 territoriali, più di 600 discorsi e più di 250000 studenti, Smart Future Academy è un progetto rivolto agli studenti delle scuole superiori nato con l’obiettivo di aiutarli a comprendere cosa vorrebbero fare dopo la scuola.

Come scegliere il miglior percorso formativo per realizzarsi personalmente e lavorativamente? Come coniugare passioni, qualità ed inclinazioni personali? Quali dubbi ha avuto chi è stato studente prima di me e come li ha superati?

Smart Future Academy risponde a queste e tante altre domande mettendo in contatto il mondo della scuola con personalità dell’imprenditoria, della cultura, della scienza, dell’arte e delle istituzioni. Un progetto per scuole e studenti formativo, gratuito e valido ai fini dei percorsi PCTO, i Percorsi per le Competenze Trasversali e l’Orientamento.

Save The Date: 20 Aprile 2023

L’evento si struttura in due parti: un discorso dello speaker per parlare di sé, delle proprie esperienze lavorative e personali ed una seconda parte aperta a tutte le domande che gli studenti, attraverso i canali social, vorranno porre.

Tutto l’evento si svolgerà online: sarà trasmesso in diretta web e verrà pubblicizzato sui canali social tramite post, video, articoli e schede descrittive di tutti gli speakers selezionati.

Un progetto radicato nel territorio

Smart Future Academy è realizzato in attuazione al protocollo d’intesa sottoscritto con Unioncamere, in collaborazione con le Camere di Commercio territoriali e le principali associazioni d’impresa ed in coordinamento con gli uffici scolastici territoriali.

Il coinvolgimento attivo della Camere di Commercio, delle Regioni e dei Comuni fa capire quanto l’indirizzo di questo progetto sia radicato nel territorio e nelle istituzioni, orientato a farlo diventare una comunità in evoluzione per le giovani generazioni.

Il mondo di Kyma nello Speciale Digitale Maremma e Tirreno 2023

Seguire le proprie passioni e lavorare con impegno, studiare ed applicarsi con dedizione e disciplina sono da sempre il fulcro del mondo di Kyma che oggi è orgogliosa di essere stata chiamata a parlare per Smart Future Academy con uno dei suoi talenti.

Link utili:

Sito web: www.smartfutureacademy.it

Facebook: https://www.facebook.com/smartfutureacademyitalia/

Instagram: https://www.instagram.com/smartfutureacademy/

LinkedIn: https://www.linkedin.com/company/smart-future-academy-italia/

Youtube: https://www.youtube.com/watch?v=BQKfJjCgyU8

Articoli correlati

30 Agosto, 2024 Un nuovo reparto in KYMA

Appoggiandosi alla profonda esperienza nella progettazione di strutture, impianti ed allestimento nasce il nuovo reparto di Architettura navale e Progettazione base, che amplia ancor più il ventaglio di servizi e competenze offerte da Kyma.

Leggi l’articolo

26 Settembre, 2023 KYMA al Monaco Yacht Show

Dal 27 al 30 settembre nel Port Hercule di Montecarlo, Principato di Monaco, si svolgerà Il Monaco Yacht Show (MYS) e Kyma sarà ancora una volta presente a questo evento iconico che dal 1991 esplora il mondo dei superyacht e permette l’incontro e lo scambio di esperienze tra le eccellenze che operano nella nautica da diporto.

Leggi l’articolo

14 Settembre, 2023 KYMA al Cannes Yacht Festival

Dal 12 al 17 settembre andrà in scena il Cannes Yachting Festival. Anche KYMA sarà presente a questo importante evento arrivato alla 46ª edizione.
Il Cannes Yacht Festival è l’evento annuale che unisce costruttori, armatori, designer e cantieri da tutto il mondo nel primo salone nautico in acqua d’Europa.

Leggi l’articolo