Megayacht CRN 143-Project Maranello

Nei cantieri di Ferretti Group ad Ancona sta prendendo vita il Megayacht CRN 143-Project Maranello, frutto anche delle competenze di Kyma.

Nei cantieri di Ferretti Group ad Ancona sta prendendo vita un megayacht frutto anche delle competenze di Kyma.

Il progetto del 143 Maranello

I 67 metri di scafo in acciaio e sovrastruttura in alluminio si combinano in un progetto totalmente su misura tanto nella progettazione quanto nella costruzione. Il megayacht, come si legge nel comunicato stampa di CRN, “sarà composto da 5 ponti e accoglierà con il massimo comfort fino a 14 ospiti e 17 membri dell’equipaggio.”

Per quanto riguarda forma ed estetica il megayacht “è caratterizzato da linee esterne aerodinamiche, tese, fluide e potenti, con un’identità stilistica molto forte che recepisce appieno la visione e le specifiche richieste del suo armatore.” Questo spettacolare progetto firmato CRN che annovera la brokerage house di Moran Yacht&Ship a rappresentare l’armatore, si può vantare infatti della creatività e dell’esperienza di Nuvolari Lenard per l’Exterior design.

La propulsione ibrida

Ma il 67 metri oltre a maestria, stile ed estetica è anche innovazione ed attenzione all’ambiente: “Elemento caratterizzante del 143-Project Maranello, è la propulsione ibrida che porterà a realizzare una nave da diporto innovativa, rispettosa dell’ambiente, con una maggiore efficienza energetica e una riduzione sensibile dei consumidi carburante”.

Il ruolo di Kyma nel CRN Hull 143 Maranello

Per questo innovativo e avvincente progetto Kyma ha usato le proprie competenze e capacità   occupandosi dello studio della parte strutture, impianti ed allestimento.

Nel dettaglio: per la parte strutture Kyma ha realizzato il piano dei ferri con i relativi FEM e sviluppato la documentazione di nesting.

Per la parte impianti ha realizzato i coordinati di tutta la barca.

Oltre alle strutture e agli impianti Kyma ha elaborato numerosi disegni di allestimento, attività che per questo progetto è stata effettuata presso gli uffici di Follonica (GR) ma che per il futuro Kyma svilupperà presso la sede di prossima apertura a Marina di Massa (MS).

Link utili:

Comunicato stampa CRN: https://www.crn-yacht.com/it-it/News-and-events/Detail/t/Prende-forma-il-nuovo-megayacht-CRN-MY/n/2183

Articoli correlati

26 Gennaio, 2024 KYMA con NAPA: Modellazione ed Innovazione

KYMA ha ricevuto NAPA nei propri uffici di Follonica per rilasciare interviste, dare feedback di uso e mostrare come KYMA lavora con il software NAPA Designer.

Leggi l’articolo

3 Marzo, 2023 Cadmatic sceglie Kyma

Cadmatic ha scelto Kyma per testimoniare le qualità e le potenzialità di un proprio prodotto: il software Cadmatic’s eShare HoloLens.

Leggi l’articolo